A cosa serve lo spurgo, siamo un’Azienda che offre un pronto intervento. Siamo specializzati nelle operazioni di stasatura delle fosse biologiche, pozzi neri, video ispezioni e disotturazione delle tubazioni.

in maniera specifica andiamo a elencarvi i vari interventi che offriamo:

  • Stasatura di Pozzi Neri
  • Stasatura e disincrostazione di tubazioni
  • Pulitura di pozzetti e caditoie stradali
  • Video ispezioni stradali

A Cosa Serve lo Spurgo e come è eseguito?

A Cosa Serve lo Spurgo? Lo spurgo è quell’operazione di manutenzione che deve essere effettuata con una certa regolarità ma ci sono casi che la manutenzione debba essere straordinaria, è utile per risolvere un intasamento della rete fognaria oppure problemi di risalita dei cattivi odori dagli scarichi dell’abitazione.

L’autospurgo è un’operazione compiuta con un camion che funziona come se fosse un aspirapolvere. Grazie ad una pompa che ha una fortissima pressione che risucchia i liquami che sono presenti all’interno di una grande cisterna.

I liquami che si recuperano dal pozzo nero vengono trasportati in maniera sicura dalle autocisterne e smaltite in un’apposita area.

Tutte le volte che utilizziamo una cisterna, deve essere ripulita con delle pompe ad alta pressione e idropulitrici. Per effettuare tutte queste operazioni è altamente sconsigliabile il così detto Fai Da Te, ma ben si contattare dei professionisti del settore che sono ben equipaggiati con attrezzature per eseguire al meglio il lavoro.

A Cosa Serve lo Spurgo civili e quando sono necessari?

La nostra azienda si occupa anche degli spurghi civili; che sono tutte quelle operazioni per la manutenzione degli scarichi condominiali o di singole abitazioni. Ci sono diverse tipologie d’intervento che effettuiamo e che fanno parte della categoria degli spurghi civili:

  • Svuotamento delle fosse biologiche e dei pozzetti
  • Pulizia e svuotamento dei pozzetti delle caditoie (elemento di drenaggio urbano delle acque piovane)
  • Stasatura (lavaggio dei tubi di scarico)
  • Pulizia griglie e caditorie

Questi tipi di interventi devono essere eseguiti da professionisti addestrati, competenti e dotati di idonea attrezzatura. L’intervento è fatto tramite della autocisterne che sono dotate di sistemi di raccolta di varie dimensioni. L’autocisterna a in dotazione un tubo che inserito all’interno dei pozzi e tramite una pompa risucchia tutto il liquame, le possibili ostruzioni che riempiono le zone interessate.

Oltre alla fase di spurgo, possiamo intervenire anche sulle occlusioni procedendo con la stasatura. Ovvero il lavaggio dei tubi tramite un getto d’acqua ad alata pressione che va ad aiutare la pulizia e la disincrostazione.

Quando si esegue lo spurghi e a cosa serve lo spurgo?

Quando fare lo spurgo? programmare lo spurgo della fossa biologica e del pozzo nero sono domanda ricorrente nel nostro mestiere, a cui tendiamo a dare risposa in linea molto generale.

Infatti, le tempistiche di spurgo dipende soprattutto da come sono usati questi impianti , e da cosa affluisce al loro interno oltre agli scarichi delle abitazioni.

All’interno dei Pozzi neri e fosse biologiche si riversano anche materiali come sigarette, avanzi di cibo, e materiali non bio degradabili che possono andare a ostruire le tubazione e le eventuali fosse di raccolta.

Le aziende che si occupano dello smaltimento dei pozzi neri consigliano di pulire le fosse biologiche almeno due volte all’anno. La pulizia dei pozzi neri è indispensabile, per garantire l’igiene del pozzo e del condominio o della singola abitazione. Ora che sai a cosa serve lo spurgo, ti interesserà capire quando chiamare lo spurgo. Scopri tutto dell’argomento aprendo il link.

I camion per lo Spurgo

I camion che vengono usati per l’autospurgo vengono anche utilizzati per altre funzioni e non solo per trasportare e asportare i liquami. Vengono utilizzati per rimuovere le ostruzioni nelle tubazioni oppure per rimuvere il fango o acqua dai locali allagati. Proprio per questo motivo devono essere puliti con getti ad alta pressione dopo aver fatto operazione di autospurgo. Questa operazione serve a prevenire contaminazioni, infezioni e per granitici una massima efficacia per ogni singola operazione.